Google Maps is the new Facebook

By Federico Cembalo Google Nessun commento su Google Maps is the new Facebook

Attenzione spoiler: non è un post sul coronavirus.

La maggior parte delle attività è così ossessionata dalla presenza su Facebook che ancora non si è accorta delle potenzialità che si sono aperte grazie alle recenti novità di Google Maps.

Le schede di Google My Business sono ormai a tutti gli effetti delle pagine Facebook, si possono creare dei post (novità, eventi, offerte), caricare i prodotti, inserire il menù, e proprio come le pagine Facebook possono essere “seguite“: questi aggiornamenti arriveranno direttamente sugli smartphone come notifiche push. Non male no?

Anche l’esperienza utente della sezione “Novità” è molto simile ad un social, un feed di notizie e aggiornamenti dal sapore esclusivamente local: eventi, luoghi di tendenza, luoghi aperti di recente, piatti da fotografare, contributi delle guide local, guide per immagini al weekend, i post delle attività che sto seguendo, i locali che sembrano avere maggiore affinità con me, ecc…

Se non lo avete ancora fatto, fatevi un giro.

Credo davvero ci siano tutte le carte in regola perché diventi il social local per eccellenza: un concorrente in più, e in un certo senso inaspettato, per Facebook&Co.

Guardare per credere.

  • E se veramente l'articolo ti è piaciuto condividilo su:

LA TUA OPINIONE CONTA