Il nuovo Google Shopping pronto a comparsi a rate le quote di mercato di Amazon

By Federico Cembalo Amazon, Google, Webmarketing Nessun commento su Il nuovo Google Shopping pronto a comparsi a rate le quote di mercato di Amazon

Sì, adesso anche su Amazon Italia si potrà pagare a rate: un ulteriore tassello con cui Amazon vuole cucirsi addosso il vestito di Asso Pigliatutto dell’ecommerce.
Che è un po’ la visione che abbiamo tutti noi.
Di recente, però, ho avuto modo di approfondire il nuovo Google Shopping, lanciato ad ottobre scorso negli USA che è la sintesi e l’evoluzione di Google Express e delle Google Shopping Action. Oltre all’user experience e alla possibilità di tracciare il prezzo di prodotti che ci interessano, sono due le cose che più mi hanno colpito, eccole:
  1. Find the best prices and places to buy online or from a store nearby” . Come da un negozio nelle vicinanze? Ebbene sì, non dovremo avere per forza un ecommerce per comparire su Google Shopping. Metti che dobbiamo fare un regalo last minute (“this feature could be a lifesaver if you find yourself looking for a last minute gift for the holidays and shipping just won’t cut it“)
  2. Buy directly on Google, with a Google guarantee.” Compra tranquillo, garantisco io! (“you can shop from any store with confidence and discover new ones you’d never considered before“)
Amazon è avvisato. Magari sarà Google a comprare a rate alcune sue quote di mercato.
  • E se veramente l'articolo ti è piaciuto condividilo su:

LA TUA OPINIONE CONTA